a spasso con Drew e Marion

Camargue – giorno 1

Verso le 18 siamo in Camargue !!!! Ci accolgono i mulini a vento in ampie distese di campi. Finalmente un pò di verde, campagna, NATURA !

cam0101

C’è proprio tutto, come da manuale : tori neri, cavalli bianchi e casette col tetto di paglia. Assistiamo al rientro di una mandria di cavalli nei recinti. Bello! (E si, il paesaggio della Camargue è davvero bello e particolare. Un misto di prati, stagni, alberi bassi; la strada che abbiamo percorso scorre dritta e liscia in mezzo a tutto, quindi è facile fermarsi ogni tanto e lasciare che lo sguardo si perda ad osservare – Drew)

cam0102

cam0103

cam0104

Quindi andiamo a Saintes Maries de la Mer e alloggiamo in una deliziosa camera dell’ Hotel Camille, sul lungomare, che avevo individuato nella mia precedente visita. Simpatica la proprietaria, tipica francese in età tutta agghindata e truccata.

cam0105

E poi viaaaaaaaaa!!! Finalmente il mare, tanto mare !!! Stavolta sono io a fare le foto. Non riesco a non fotografare il mare e fotografo pure Drew che com’è vestito stasera sembra proprio un aitante zingaro 🙂 (Le foto fatte da Marion sono state censurate dal sottoscritto, vista la mia ingombrante presenza… ahahahaha – Drew)

Percorriamo passeggiando e fotografando un bel pezzo di lungomare, poi Drew riesce a staccarmi dalla spiaggia per andare a visitare il paese e a mangiare qualcosa.

cam0106

cam0107

cam0108

cam0109

Dopo cena, un gelato in una delle gelaterie dai 100 gusti diversi (slurp!! gelato alla rosa, alla violetta, alla lavanda…), qualche foto alla chiesa e ai negozietti e poi a nanna in una stanza SENZA MOQUETTE !!! (Questa prima giornata in Camargue in realtà è stata solo una serata, e dopo aver vagato senza sosta per quattro giorni un po’ di relax ci voleva proprio 🙂 – Drew)

(by Marion)

Annunci

Commenti su: "Camargue – giorno 1" (2)

  1. Bellissimi posti!!! Ci sono passata andando in Spagna. E che panorama da quella spiaggetta!!! Proprio rilassante.
    E come non rimanere estasiata guardando la foto dei cavalli bianchi??? Ma li hanno lavati con la varecchina??? Sono bellissimi!!! (nota: io adoro i cavalli per cui scusate la modalità lovvo)
    Ma cosa sta mangiando, presumo Drew? Una paella? Oltre alle immancabili cozze con patatine fritte tipiche della costa francese. E buonissime!!!
    Mchan

    • Si, paella. In quella zona la fanno praticamente in tutti i ristoranti. Eppure non è poi così vicina alla Spagna. Comunque mi è piaciuta parecchio, e anche la carne di toro non è male

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: