a spasso con Drew e Marion

1- Non abbiamo visto NESSUN campo di lavanda. Forse dovremo tornare nel periodo giusto e anche nel posto giusto, che è più a ovest.

2- Le rotonde non sono rotonde normali, ma opere d’arte di qualche maestro giardiniere.

3- Torno con non so quanti kg. di BANANIA , che è il mio cacao preferito (alla farina di banane) per il latte e che trovo solo in Francia.

4- Tutte le stanze degli alberghi hanno la moquette, che sembra sempre umida e polverosa, e dei serramenti che nemmeno la casa di mia nonna ha più.

5- Ma quanti ragazzini in skateboard ci sono???

(by Marion)

1 – I viali alberati sono fantastici, non tanto quelli nelle città, ma quelli che le collegano

2 – Si possono fare chilometri senza vedere presenza umana.

3 – Tante piccole città (ma anche alcune più grandi) hanno una piazza, un viale e una fontana tenuti splendidamente, ma basta allontanarsi da quelli per vedere edifici fatiscenti e mal tenuti

3 – Pane e dolci sono fantastici 🙂

(by Drew)

Annunci

Commenti su: "Provenza – considerazioni" (4)

  1. giammapucia ha detto:

    Anche a noi piace molto la Provenza, come del resto tutta la Francia in generale che offre sempre un qualcosa di nuovo da visitare anche se ormai sono anni che la giriamo.

    Ogni paesino ha la sua particolarità, i giardini sono curati e le strade generalmente ben tenute (ed a noi mototuristi questa cosa fa sempre un grande piacere); sarà perchè quando viaggiamo in moto vuol dire che siamo in vacanza e quindi di animo ben predisposto, ma ogni volta è sempre un piacere e la cantinelante parlata dei francesi a me piace un sacco ….

  2. Fantastica la Provenza!

  3. Ciao! io vivo a Parigi, ma non ho ancora avuto modo di visitare come meriterebbe la Francia e la Provenza è tra i luoghi che più mi incuriosiscono insieme all’Aquitania.
    Per ora ho visitato Cherbourg, Rennes e Annecy, belle città, seppur fredde e piovose, soprattutto per quel che riguarda Normandia e Bretagna…

  4. Io odio la moquette e non capisco davvero perché all’estero sia così amata soprattutto dagli arredatori di alberghi. A volte te la ritrovi anche in bagno… Che schifo!!! E non è che sembra umida e polverosa: lo è davvero. Non è molto facile da pulire per cui… lascio a voi l’immaginazione… Purtroppo la questione delle piazze/fontane/viali tenuti benissimo con nelle vicinanze edifici fatiscenti è una costanza anche in alcuni centri urbani più grandi italiani ed europei. Le norme sulla tenuta dell’aspetto urbano tendono ad essere un po’ fantasiosamente interpretabili.
    Mchan

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: